Carissimi sposi,
visto il vostro desiderio di vivere un momento di ritiro quaresimale e l’impossibilità di partecipare, abbiamo pensato che vi potesse fare piacere ricevere qualcosa per il vostro cammino spirituale e di coppia.
Non abbiamo chiesto a don Giovanni Ruozi, che speriamo di incontrare dal vivo in una prossima occasione, ma abbiamo recuperato quattro brevi meditazioni di don Matteo Mioni.
È un ritiro fatto ad un gruppo di laici alcuni anni fa proprio sul Vangelo di Matteo, che sarebbe stato oggetto degli esercizi. I testi meditati ci sembrano comunque pertinenti al nostro cammino di famiglie, al tema dell’anno (le beatitudini) e anche al tempo liturgico che stiamo vivendo.
Di seguito oltre ai file audio troverete una piccola traccia per la preghiera personale e di coppia, che abbiamo aggiunto pensando anche al periodo che stiamo vivendo.
Il consiglio è quello di ritagliarsi da qui a Pasqua (in forma concentrata o diluita) quattro momenti da circa un’ora e mezza in cui ascoltare le meditazioni, fare un po’ di silenzio e condividere tra voi.
Un caro saluto e un abbraccio, buona preghiera e buon cammino di Quaresima.
L’equipe di Pastorale familiare